Dichiarazione ospitalità di cittadini Extracomunitari

• Servizio attivo

Servizio Dichiarazione ospitalità di cittadini Extracomunitari del comune di Porto Viro

A tutti i cittadini del Comune di Porto Viro

Come fare

La dichiarazione va presentata di persona presso la Questura, la Polizia Locale o può essere inviata tramite raccomandata A/R (in quest’ultimo caso è necessario allegare due copie con firma in originale).

La documentazione da allegare alla richiesta è la seguente:

• copia di un documento del dichiarante;
  • copia di un documento del cessionario (copia del permesso di soggiorno in corso di validità o copia del passaporto, pagina dei dati anagrafici e del visto d’ingresso, unitamente a fotocopia ricevuta assicurate delle Poste);
  • copia della documentazione comprovante la proprietà o il titolo di godimento dell’immobile (atto di proprietà, contratto di locazione, ecc.).

Si ottiene la dichiarazione di ospitalità

Procedure legate all'esito

Informazione non disponibile

Tempi e scadenze

E’ obbligatorio consegnare o inviare la comunicazione entro 48 ore dall’arrivo dell’ospite.

Quanto costa

In caso di comunicazione presentata oltre il termine di 48 ore da parte del dichiarante, é prevista una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 160,00 a 1.100,00€

Contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile