Competenze
L’articolo 1, comma 639, della legge 27/12/2013, n. 147 (legge di stabilità 2014) istituisce la tassa sui rifiuti (TARI), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a decorrere dal 1° gennaio 2014, con la soppressione della previgente TARES (tributo comunale sui rifiuti e servizi) applicata per il solo anno 2013.
Il comma 688 del citato articolo 1 dispone che il versamento della TARI è effettuato a mezzo di modello F24 di pagamento e che il Comune stabilisce il numero e le scadenze di pagamento della tassa.
Il Comune di Porto Viro, con deliberazione del Consiglio Comunale n.12 del 7/04/2014 ha approvato l’istituzione e l’applicazione della TARI.
SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI
Agevolazioni sociali TARI 2023
Eventuali richieste di agevolazioni sociali devono essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Gestore del servizio integrativo di rifiuti urbani
Il gestore del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti per il Comune di Porto Viro è: ECOAMBIENTE SRL con sede legale in Rovigo, Viale delle Industrie 53/A.
All’interno del sito http://www.ecoambienterovigo.it/ sono disponibili tutte le informazioni relative al servizio svolto, ovvero la CARTA DEI SERVIZI e la relativa modulistica ad essa collegata, le modalità di svolgimento del servizio per Comune di Porto Viro (Raccolta Differenziata – I servhttp://www.ecoambienterovigo.itizi nel tuo Comune), i contatti da utilizzare in caso di informazioni e/o disservizi (Sezione CONTATTI – NUMERO VERDE 800 186 622 – centralino 0425/28878).
Regolamenti
Per accedere a tutti i Regolamenti relativi all'Ufficio TARI cliccare sul seguente link:
Archivio
Clicca il seguente pulsante per accedere all'archivio TARI