Competenze
L’Ufficio Segreteria Generale si occupa principalmente del supporto amministrativo ed istruttoria
delle attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, svolgendo attività amministrativa di
collaborazione con i Consiglieri Comunali, Capigruppo consiliari ed Assessori Comunali Svolge
funzioni di supporto al Segretario Generale, al Presidente del Consiglio Comunale ed offre
assistenza amministrativa alla redazione di atti di competenza del Sindaco.
Principali compiti della Segreteria Generale:
- Tenuta dei registri delle Deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale e
relativa pubblicazione degli atti all’Albo Pretorio del Comune; - Tenuta del registro, numerazione e pubblicazione delle Determinazioni dirigenziali
predisposte da tutti i Settori ed Uffici Comunali; - Tenuta del registro, numerazione e pubblicazione delle ordinanze;
- Tenuta del registro, numerazione e pubblicazione dei decreti sindacali;
- Trasmissione ai vari Settori ed Uffici delle Deliberazioni approvate dalla Giunta e dal
Consiglio Comunale; - Predisposizione dell’ordine del giorno e relativa convocazione del Consiglio Comunale;
- Redazione e trasmissioni di atti del Presidente del Consiglio Comunale e del Segretario
Generale; - Rilascio copie di atti ai Consiglieri ed Assessori Comunali;
- Stesura di atti deliberativi/Ordinanze/Determinazioni di competenza della Segreteria
Generale; - Trasmissione ai Capigruppo consiliari degli elenchi delle delibere della Giunta e delle
determine dirigenziali pubblicate all’Albo Pretorio; - Gestione e protocollazione di corrispondenza propria e del Segretario Generale e relativa
archiviazione, del Sindaco e degli Amministratori Comunali; - Gestione contratti cimiteriali;
- Organizzazione eventi in materia di pari opportunità;
- Raccolta firme;
- Predisposizione regolamenti di competenza della Segreteria Generale, della Giunta e del
Consiglio Comunale; - Aggiornamento Statuto
- Conferimento incarichi legali;
- Coordinamento con il DPO e tenuta del registro delle attività di trattamento in materia di
privacy; - Conservazione a norma degli atti digitali;
- Tenuta repertorio contratti.
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