Accesso agli Atti

  • Servizio attivo

Servizio Accesso agli Atti del Comune di Porto Viro


A chi è rivolto

A tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto della richiesta di accesso.

La richiesta può essere presentata dai diretti interessati o da persone delegate.

La delega, con copia del documento di identità del delegante e del delegato, deve essere allegata alla richiesta.

Descrizione

La richiesta di accesso e copia ai documenti amministrativi in materia edilizia permette al richiedente di ottenere copie dei documenti riferiti ad una specifica particella.

Come fare

Per effettuare una richiesta di Accesso Atti è necessario scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica comune.portoviro@cert.legalmail.it o consegnarlo all’Ufficio Protocollo presso la Sede Municipale di Piazza Repubblica (tel. 0426/325715).

Cosa serve

Per accedere al servizio serve:

  • compilare e inviare il modulo in allegato
  • il pagamento per i per i Diritti di segreteria da effettuarsi tramite il sistema PagoPa

Cosa si ottiene

Se la richiesta è accolta, l’ufficio invia all’interessato il documento oppure fissa appuntamento per la presa visione dei documenti o progetti cartacei.

Procedure legate all'esito

La risposta alla richiesta atti viene inviata attraverso il mezzo con cui si riceve entro i 30 giorni: SUAP, PEC, e-mail o a mano.

Tempi e scadenze

L’ufficio entro 30 giorni dalla ricezione comunica all’interessato se la richiesta è accolta o se l’accesso è rifiutato, limitato o differito.

I termini per la conclusione possono essere più lunghi:

  • se la richiesta è irregolare o incompleta: in questo caso entro 10 giorni l’ufficio comunica all’interessato le irregolarità o le informazioni mancanti e quindi il termine del procedimento ricomincia dalla presentazione della richiesta corretta;
  • se l’ufficio individua soggetti controinteressati: in questo caso l’ufficio deve inviare loro una copia della richiesta di accesso ed entro 10 giorni dalla ricezione i controinteressati possono presentare una motivata opposizione.

Quanto costa

Alla richiesta dovrà essere allegato il pagamento di € 30,00 per i Diritti di segreteria da effettuarsi tramite il sistema PagoPa. Per effettuare il pagamento cliccare qui

 

Accedi al servizio

Contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Edilizia Privata – Abusi edilizi

Piazza Guglielmo Marconi, 32, 45014 Porto Viro RO

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale