Salta al contenuto principale

Polesine Free WiFi

Tutte le informazioni relative al Polesine Free WiFi

Il comune di Porto Viro ha aderito al servizio “Polesine Free Wifi” adeguando la rete di hotspot presente sul territorio al sistema Provinciale. L’intervento è stato realizzato avvalendosi del finanziamento POR FESR “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga”.

Stemmi dell'Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione del Veneto.

ntervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2007-2013
Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”

Logo del POR VENETO FESR 2007-2013 in blu con cinque stelle gialle di diverse dimensioni disposte a semicerchio.

Il Veneto una Regione dell’Europa

20180803_logo-portoviro Polesine Free WiFi

Il Comune di Porto Viro, con deliberazione di G.M. n. 154/2015 ha aderito alla rete provinciale “POLESINE FREE WIFI” uniformando la propria rete cittadina WIFI al sistema presente nei comuni della Provincia di Rovigo. I cittadini potranno così accedere al servizio con le stesse credenziali non solo nel territorio portovirese, ma in tutta la provincia rodigina, oltre che nelle città aderenti alla rete federata “Free Italia WiFi”.

Il Servizio assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili. Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune di Porto Viro per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze. Polesine Free WiFi rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

 

Come registrarsi al servizio       Vademecum utenti “Free Italia WiFi”

Mappa degli hot spot “Polesine Free WiFi”

Mappa degli hot spot “Veneto Free WiFi”

 Per maggiori informazioni visita il sito Polesine Free WiFi

Logo del progetto Polesine Free Wi-Fi su mappa stilizzata in blu del Polesine, con onde radio sopra il testo.

 

Buona navigazione!


Allegati

 

Pagina aggiornata il 14/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri