Presentazione delle candidature per la nomina di 6 membri in seno alla commissione comunale per le pari opportunita’

Dettagli della notizia

il Sindaco nominerà i componenti della Commissione per le Pari opportunità che rimarranno in carica fino alla scadenza naturale del proprio mandato amministrativo.

Data:

09 Febbraio 2026

Scadenza:

03 Marzo 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Responsabile del Servizio Affari Generali e Istituzionali

VISTO

il Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento della Commissione per le Pari Opportunità approvato con DCC n. 2/2013 e modificato con DCC n.23/2017 e DCC n.18/2018;

INFORMA CHE

in conformità a quanto stabilito dall’art.3 “Composizione della Commissione” del Regolamento medesimo, il Sindaco nominerà i componenti della Commissione per le Pari opportunità che rimarranno in carica fino alla scadenza naturale del proprio mandato amministrativo.

La Commissione è così composta
- Sindaco o Assessore Delegato, membro di diritto;
- 6 membri, di cui almeno 4 donne, proposti da organizzazioni ed associazioni, comitati operanti nel territorio comunale, ordini professionali;
i suddetti enti potranno segnalare i loro candidati rispondendo adun avviso che verrà pubblicato all’Albo pretorio del Comune e sul sito internet del Comune.
Le proposte di candidatura devono essere corredate da un curriculum che evidenzi le competenze, i titoli professionali e l’esperienza dei candidati;
- 3 membri, di riconosciute qualità ed esperienze di carattere professionale, culturale e scientifico designati dai Capigruppo Consiliari di cui almeno 1 in rappresentanza della minoranza.

INVITA

le organizzazioni ed associazioni, comitati operanti nel territorio comunale, ordini professionali, interessati, a segnalare i loro candidati/e presentando domanda di partecipazione al presente avviso.
Le proposte di candidatura devono essere corredate da un curriculum che evidenzi le competenze, i titoli professionali e l’esperienza dei candidati.
Il fac-simile di domanda è reperibile presso l’Ufficio Segreteria-Affari Generali del Comune di Porto Viro, in biblioteca o scaricabile dal sito web del Comune comune.portoviro.ro.it.

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà essere presentata ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL GIORNO LUNEDI’ 3 MARZO 2026 con una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Porto Viro (dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30);
- trasmessa via PEC: comune.portoviro@cert.legalmail.it

Non si terrà conto delle candidature per qualsiasi motivo pervenute oltre il termine perentorio indicato o presentate con modalità diverse da quelle sopra indicate Successivamente alla scadenza del presente avviso, l’Ufficio Affari Generali e Istituzionali di questo
Comune, predisporrà un elenco delle candidature pervenute e lo sottoporrà al Sindaco per la nomina. Ai sensi del D.Lgs 196/2003 si informa che le finalità cui sono destinati i dati raccolti e le modalità di trattamento, ineriscono la procedura oggetto del presente avviso, nella piena tutela dei diritti dei partecipanti e della loro riservatezza.


Ultimo aggiornamento

09/02/2026, 16:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto