Descrizione
A seguito della messa a regime della Tarip che prevede il conteggio degli svuotamenti di secco residuo, abbiamo riscontrato un significativo calo nella quantità di rifiuto esposto. Per razionalizzare la raccolta si rende necessario allineare la frequenza di ritiro a quella ordinaria prevista per tutte le utenze. In virtù di ciò dal 19 Maggio 2025, il passaggio ordinario da calendario di raccolta è effettuato nella giornata indicata presso il sito www.ecoambienterovigo.it nella sezione Calendari raccolta-servizi, Utenze NON Domestiche selezionando il Comune presso cui è ubicata la sede dell'azienda.
Nell'eventualità, che il cambio di frequenza non soddisfi l'esigenza di conferimento di rifiuto della propria attività è possibile potenziare il servizio con la richiesta di ulteriori contenitori, fermo restando l'applicazione della tariffa prevista per ogni svuotamento aggiuntivo.
Le tariffe sono consultabili su sito internet di Ecoambiente.
Si rammenta che nessun rifiuto riciclabile può essere destinato nel contenitore del rifiuto residuo e la costante pratica della raccolta differenziata consente di contenere la tariffa e al contempo di ridurre al minimo il secco residuo.
Per ogni eventuale delucidazione potete contattarci alla mail servizidedicati@ecoambienterovigo.it nel contempo porgiamo cordiali saluti