Referendum 4 Dicembre 2016 – Cittadini AIRE

Tutte le informazioni utili riguardo il Referendum 4 Dicembre 2016 – Cittadini AIRE

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016
Voto dei cittadini elettori A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti Estero) che si trovano temporaneamente in territorio nazionale

DOMANDA ENTRO il 08.10.2016

In occasione del Referendum Costituzionale del 04 dicembre 2016, si ricorda che la normativa, nel prevedere la modalità di voto per corrispondenza nelle circoscrizioni estero per gli elettori italiani residenti all’estero (AIRE), fa comunque salva la possibilità dei medesimi di optare per il voto in Italia.
Il diritto di opzione, valido per un’unica consultazione, deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali, quindi entro SABATO 8 OTTOBRE 2016, utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Ministero degli Affari Esteri.
Tale modulo, scaricabile dal sito del suddetto Ministero (www.esteri.it) o del proprio ufficio consolare, oppure reperibile presso l’Ufficio Elettorale Comunale, dovrà pervenire all’Ufficio Consolare nella circoscrizione di residenza, mediante consegna a mano o per invio postale o telematico, entro il suddetto termine.
Maggiori informazioni possono essere richieste agli uffici elettorali comunali o agli uffici consolari.

Modulo opzione per l’esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero

Manifesto avviso

Pagina aggiornata il 27/09/2023