Descrizione
Con l’avvio della stagione turistica balneare, Ecoambiente ed il Consiglio di Bacino rifiuti, promuovono la realizzazione di laboratori ludico creativi di educazione ambientale, dedicati a bambine e bambini che frequentano le spiagge polesane nei Comuni di Rosolina, Porto Tolle e Porto Viro. L’intento è quello di formare, in modo ludico, cittadini consapevoli attraverso attività come la scoperta dei materiali, la riduzione dei rifiuti e il riuso.
Nelle spiagge, i bambini avranno quindi la possibilità di essere coinvolti in laboratori educativi pensati per promuovere la sostenibilità ambientale, diffondere le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata e per essere sensibilizzati alle problematiche relative ai rifiuti di plastica.
In comune accordo con gli operatori balneari delle varie località turistiche, è stato predisposto il calendario delle attività nelle varie spiagge per un totale di 20 laboratori ludico ricreativi, che inizieranno dalle ore 10,00 partendo da Rosolina mare il 3 luglio e termineranno il 7 agosto.
La partecipazione ai laboratori educativi sarà gratuita.